Aperte le iscrizioni

Post date: 10-Nov-2013 18:29:01

iscrizioniLunedì 11 novembre 2013 si aprono le iscrizioni ai tre concorsi di OrvietoScienza 2013.

Per Loghiamo OrvietoScienza saranno coinvolti gli studenti dei due Licei Artistici di Orvieto e di Terni. Ci faremo aiutare dai nostri colleghi per sensibilizzare gli studenti a partecipare, in gruppo o in modo individuale. Fino al 31 dicembre le iscrizioni, mentre ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2014 per consegnare i progetti.

Per il concorso di fotografia naturalistica e scientifica Uno scatto di scienza possiamo contare sull'aiuto prezioso della neonata Associazione fotografica Fotoamaorvieto, sia per quanto riguarda l'allestimento della esposizione di tutte le foto selezionate che per la diffusione del Bando di concorso. Gli appassionati di fotografia sono numerosi, nel territorio di Orvieto, ma contiamo anche su contributi a livello nazionale. Da qui al 7 gennaio, la data di scadenza, Siamo pronti a raccogliere anche 1000 immagini...

Il concorso sul documentario scientifico La scienza si mette in corto sarà invece una grossa sfida. Ideare, girare, montare e postprodurre un documentario è un lavoro impegnativo, che può anche coinvolgere diverse professionalità. Il nostro obiettivo è di attrarre in concorso lavori di qualità: sappiamo già di documentaristi, più o meno affermati ma comunque disposti a scommettere su questo concorso, che hanno intenzione di venire a Orvieto da diverse parti d'Italia. La scadenza per la presentazione è il 15 gennaio.